Principio di funzionamento e d'impiego
I nastri in gomma oppure i nastri a tapparelle metalliche "COIN" sono studiati, adattati e costruiti per le condizioni operative più avverse.
Robusti, affidabili, tecnicamente moderni e con concetti unici ed originali. Il tipo e la forma dei nastri, sono sviluppati/studiati, singolarmente, secondo il fabbisogno ed in stretta collaborazione con il personale e/o cliente stesso. Ogni nastro è un pezzo unico. Un vero e proprio "prodotto di nicchia". Costruito per il 95% esplicitamente per il fabbisogno del cliente e come pezzo unico. Elementi come Motorriduttori, cuscinetti, catene e ruote sono prodotti di commercio standard. Ottimo per reperibilità, in caso occorrono organizzare dei pezzi di ricambio.
I nastri a tapparelle metalliche possono essere: Incernierati / sovrapposti, in versioni leggera, medio-pesante ed estremamente robusta, adatti per il trasporto di:
|
|
Trasportatori d'alimentazione / dosatori, con vasca di stoccaggio
Laddove vengono trattate merci sfuse pesanti e di grandi volumi, sono necessarie soluzioni di dosaggio robuste. I nastri d'alimentazione COIN possono essere alloggiati anche in buche per consentire lo scarico, diretto, del materiale da parte dei camion. La struttura, solida, resiste anche alle pressioni di merci pesante con caduta da una certa altezza.
Nastri brandeggianti
Dove è richiesta la flessibilità e la scelta della zona di scarico del rottame, i nastri brandeggianti offrono la soluzione ideale. Questi, scorrono su delle guide poste sotto le ruote di brandeggio. La lavorazione di diverse qualità di materiale è così garantita. Ogni qualità, tranciata, può essere depositata, lasciando brandeggiare il nastro nel relativo scompartimento. Il movimento brandeggiante è con motoriduttore controllato da inverter. Per la sicurezza del personale addetto, la fornitura comprente: luce lampeggiante gialla (a sinistra e destra), emissione di un tono acustico nel movimento laterale.
Nastri di nicchia:
- Le forme dei nastri, la larghezza eccc....sono dettate dal fabbisogno del cliente. Possono essere: Orizontali; ad "L"; a "Z" ecc..
- Nastri per cesoie, fissi e/o brandeggianti
- Nastri d'alimentazione di mulini
Impressioni



