Passa al contenuto


Centrali
energetiche a legna 

Perché una centrale combinata, termica ed elettrica?

Una centrale di cogenerazione offre una soluzione ideale per le aziende che vogliono agire in modo responsabile dal punto di vista economico e ambientale. Utilizzando il legno come combustibile, consente un elevato livello di autonomia, energetica, perché è disponibile localmente e può essere utilizzato, indipendentemente, dall'andamento dei mercati energetici. Ciò aiuta a mantenere i costi dell'elettricità stabili, bassi e garantisce risparmi sui costi a lungo termine.

In Svizzera, attualmente, si può beneficiare sia dei contributi per l'investimento (fino ad un massimo del 40%) che per contributi ai costi operativi.

Utilizzando il legno, locale, come fonte d'energia, a zero emissioni di CO2, si contribuisce anche alla protezione del clima.

I sistemi Lipro HKW forniscono in modo affidabile con elettricità e calore, attività come: Falegnamerie, serre e caseifici sia in Germania che in Svizzera.

Ihr dynamisches Snippet wird hier angezeigt ... Diese Meldung wird angezeigt, weil Sie weder einen Filter noch eine Vorlage zur Verwendung bereitgestellt haben

Principio di funzionamento

La centrale elettrica a legna LiPRO (HKW) è un sistema di cogenerazione a biomassa. Un impianto di conversione, innovativo, che funziona con energie rinnovabili. Lo scopo della centrale a legna è quello di convertire la biomassa legnosa in energia elettrica e termica. La biomassa utilizzata viene trasformata in gas combustibile all'interno di un processo termochimico, a più stadi presso l'impianto di gas al legno LiPRO.

Il gas di sintesi risultante, viene poi convertito in energia meccanica e termica tramite l'impianto di cogenerazione LiPRO, mentre l'energia meccanica viene ulteriormente raffinata in energia elettrica da un generatore. L'approvvigionamento energetico corrisponde alla cogenerazione di calore ed energia.

Per saperne di più


Website del produttore




Direzione progetti


Servizi postvendita


Consulenza tecnica e servizi prevendita


Progettazione/Ingegneria


Per ulteriori informazioni, contattate:
Lorenz Rüegsegger



Contatto