Ingegneria meccanica per tradizione
IFE è stata fondata nel 1947, come Istituto di Ricerca e Sviluppo (in lingua tedesca: IFE = Institut für Forschung und Entwicklung). Oggi è uno dei principali produttori, a livello mondiale, di trasportatori vibranti, vaglia e separatori magnetici.
Le macchine IFE vengono utilizzate in tutto il mondo, là dove la longevità e la facilità di manutenzione sono della massima importanza (p.e.: Nelle varie miniere)
Impianti IFE sono progettati e prodotti per i seguenti settori industriali:
- Industria mineraria
- Settore riciclaggio e classificazione
- Industria della sabbia e della ghiaia
- Industria alimentare
Portafoglio

Separatori magnetici
Con magneti elettrici e/o permanenti , prodotti come magneti overband, tamburi magnetici o separatori a correnti parassite

Macchine per vagliatura e/o setacciatura
Diverse macchine per vagliatura, con dimensioni secondo il fabbisogno e per gli impieghi più complessi.

Vibroalimentatori
Vagli motovibratori elettromagnetici e/o eccentrici, in diverse varietà di costruzioni, a richiesta, vengono fornite anche le strutture di sosteggno.

Altre macchine e componenti
Per farsi un'idea sul portafoglio, completo, delle varie macchine....
Impressioni
Prova i nostri macchinari
Avete del materiale da trattare e dubitate delle possibilità di riuscita nella classificazione delle varie frazioni del prodotto e/o pretendete una purezza maggiore?
Noi siamo pronti ad organizzare delle prove: Nel laboratorio tecnico IFE a Waidhofen an der Ypps (Austria), oppure una prova, in loco presso di voi.
Qui si presenta un'opportunità allettante, quella di provare, con il proprio materiale, un macchinario IFE.
Noi, conoscendo questa ditta dal 1994, siamo sicuri che dopo la prova , rimarrete contenti sia nella quantità che nella qualità ottenuta.