Passa al contenuto

Rilevamento del flusso di materiali e pericoli con "Wasteflow"

Il sistema controlla in tempo reale la quantità del materiale trasportato

Capta anche la presenza di corpi estranei e contenuti pericolosi come batterie ecc.:

Dispositivi moderni, utilizzano sempre più batterie per la produzione di energia. La loro presenza causa sorprese sgradevoli negli impianti di riciclaggio. Infatti, le batterie e gli accumulatori, se non smaltiti correttamente, finiscono nel trituratore o in altri componenti di un processo di produzione e possono così diventare una fonte di incendio pericolosa.



Rilievo di corpi estranei tramite "WasteFlow"

I sistemi di telecamere con l'IA (Intelligenza Artificiale) di WasteFlow offrono una soluzione ideale per questo problema. Oltre all'analisi del flusso del materiale per il monitoraggio della quantità/qualità, è possibile lasciar apprendere e rilevare anche oggetti pericolosi come batterie e accumulatori, quindi può essere inviato un segnale al controllo dell'impianto, nel caso in cui un oggetto corrispondente passi attraverso il sistema di telecamere. In questo modo, si possono prevedere accessi pericolosi di elementi di disturbo.



Caratteristiche di rilievo dei pericoli

Rilievo delle batterie

Elementi di disturbo, classici, come batterie o accumulatori di apparecchi elettronici, possono essere identificati dall'IA (intelligenza Artificiale).

Rilievo di corpi estranei

In base al fabbisogno, possono esser lasciar apprendere dal software, ulteriori corpi estranei. Parametri come massa, dimensioni o categoria del materiale, possono essere definiti come attivatori del segnale.


Scopri.."WasteFlow

Condividi l' articolo
Articoli